Manutenzione Vaillant Milano

Quando parliamo manutenzione Vaillant Milano stiamo parlando dei servizi di assistenza clienti post-vendita dei quali sempre se ne parla e tutto ciò semplicemente perché le persone danno molta attenzione agli stessi e anzi è un qualcosa che vanno a controllare prima di acquistare una caldaia o prima di acquistare uno scaldabagno o anche un condizionatore e da questo punto di vista la Vaillant non ha niente da invidiare alle competitor.

 Competitor che devono accettare il fatto che si sta parlando di un’azienda che produce sempre dei dispositivi molto performanti che danno delle garanzie e una certa affidabilità rispetto alla loro durata e rispetto anche alle performance dal punto di vista dell’efficienza energetica, che è un’altra cosa molto importante in questo contesto.

 Per quanto riguarda l’assistenza clienti le persone apprezzano non solo le grandi competenze e la professionalità dei tecnici dell’azienda, ma anche la loro disponibilità dal punto di vista umano, per esempio nel rispondere a tutte le domande e a tutti i dubbi che possono avere gli stessi rispetto alle funzioni della caldaia, caldaia che magari ancora non conoscono alla perfezione perché la hanno acquistato da poco. 

Chi acquista una caldaia o un altro dispositivo della Vaillant. In poche parole avrà per esempio i tecnici al suo fianco per quanto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria, interventi che appunto nel caso delle caldaie sono pure obbligatori per legge e servono per tanti motivi.

 Ad esempio, possono servire per migliorare l’efficienza energetica del dispositivo e questo significa risparmiare sui costi delle bollette e non è poco.

 Ma poi per quanto riguarda gli altri interventi servono per controllare il livello di emissioni inquinanti che devono essere sempre a norma di legge perché altrimenti vuol dire che la caldaia ha dei problemi e soprattutto questi interventi servono per garantire la sicurezza della stessa e chiaramente quando si parla di caldaia non si può non parlare di sicurezza.

Quando sono a casa nostra ne approfittano sempre per eseguire dei check up così che, se c’è qualche componente della caldaia che deve essere sostituita loro se ne rendono conto e la sostituiranno con dei pezzi di ricambio originali.

 Se garantiamo la manutenzione ai nostri dispositivi ne allunghiamo il ciclo di vita

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte sempre siamo costretti a ricordarlo quando parliamo di manutenzione e non solo manutenzione della caldaia ma di qualsiasi dispositivo, e cioè che questi interventi garantiscono l’allungamento della vita degli stessi e questo chiaramente è un vantaggio sempre e comunque.

 Il perché noi quando acquistiamo una caldaia o quando acquistiamo un condizionatore o quando acquistiamo uno scaldabagno stiamo facendo un investimento a lungo termine e per poter tutelare quest’ultimo dobbiamo provare sempre ad allungare il ciclo di vita.

 Da questo punto di vista di sicuro i tecnici della Vaillant sono i tecnici perfetti per noi, perché tra l’altro sono anche dei professionisti che ci aiutano e ci guidano per non spendere troppo e quindi per non sprecare combustibile dandoci dei tips molto importanti. 

Link Utili:

Vaillant è un’industria tedesca appartenente alla Vaillant Group, con sede a Remscheid, produttrice di impianti destinati al riscaldamento e al condizionamento domestico. È stata fondata nel 1874 ed è ancora proprietà della famiglia Vaillant.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti. (Wikipedia)

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. (Wikipeidia)